S.E.S.A. S.p.A. è una società per azioni a capitale misto (pubblico e privato), partecipata dal Comune di Este, che si occupa di raccolta, trasporto, selezione, trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti solidi urbani ed assimilati, produzione di compost di qualità e recupero energetico da biomasse con produzione di energia elettrica e termica, progettazione e sviluppo impiantistica, costruzione e conduzione impianti.

S.E.S.A S.p.A. si attiene alle disposizioni di cui alla L. 190/2012 e di cui ai Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 39/2013 (e successive modifiche di integrazione) nonchè a tutte le disposizioni normative e regolamentari che vengono emesse dalle autorità preposte in materia di anticorruzione, trasparenza, legalità.

Nella Sezione "Società trasparente" - nei limiti e nel rispetto di quanto previsto nella Determinazione dell'A.N.A.C. n. 8 del 17/6/2015 - sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante disposizioni in materia di "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".

ORGANIZZAZIONE



Documentazione pubblicata in ossequio a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 D. Lgs. 33/2013


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE – S.E.S.A. S.P.A.



Furlan Natalino - Presidente




Mandato Angelo - Vicepesidente


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
Downloads
21/04/2016
3
€18.000,00
NP


Simionato Maurizio - Cons. Delegato


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
Downloads
21/04/2016
3
€94.000,00
NP


Corso Leonardo - Consigliere




Celeghin Lisa - Consigliere






COLLEGIO SINDACALE – S.E.S.A. S.P.A.



Stocco Dino - Presidente


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
21/04/2016
3
€25.000,00


Bellin Sabrina - Sindaco effettivo


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
23/04/2013
3
€21.000,00


Sattin Loretta - Sindaco effettivo


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
21/04/2016
3
€21.000,00


Tomaello Sandra - Sindaco supplente


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
21/04/2016
3


Ottini Massimo - Sindaco supplente


Atto di nomina
Durata incarico (Esercizi)
Compenso annuo
21/04/2016
3



ORGANISMO DI VIGILANZA – S.E.S.A. S.P.A.



Nominativo componente organismo di vigilanza
Carica
Contin Fabrizio
Presidente


Nominativo componente organismo di vigilanza
Carica
Furioso Fausto
Membro


Nominativo componente organismo di vigilanza
Carica
Stocco Dino
Membro



SOCIETA DI REVISIONE S.E.S.A. S.p.A.



Nome società di revisione
Delibera di incarico
Compenso
BDO SPA
30/04/2015
€ 28.500,00


CONSULENTI E COLLABORATORI



I dati contenuti in questa sottosezione sono pubblicati in ossequio al disposto dell'art. 15 D. Lgs. 33/2013, tenuto conto di quanto stabilito al punto 3) di pag. 4 dell'Allegato 1 alla Determinazione A.N.A.C. n. 8 del 17/6/2015.

I compensi erogati dalla Società per consulenze e collaborazioni vengono pubblicati in forma aggregata, con l'indicazione della spesa complessiva sostenuta per ognuno degli ultimi tre anni anno e dei livelli più alti e più bassi dei compensi corrisposti per ogni anno.

Spesa complessiva collaborazioni e consulenze anno 2013:

Livello più alto: ..........

Livello più basso: ..........


Spesa complessiva collaborazioni e consulenze anno 2014:

Livello più alto: ..........

Livello più basso: ..........


Spesa complessiva collaborazioni e consulenze anno 2015:

Livello più alto: ..........

Livello più basso: ..........

ENTI CONTROLLATI



Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 03/11/2016 la società Agilux s.r.l. non è più controllada sa S.E.S.A. Spa, diventando società collegata.

ATTIVITA', PROCEDIMENTI E PROVVEDIMENTI



L'attività della società S.E.S.A. s.p.a. non conduce all'adozione di atti o provvedimenti rilevanti ai sensi dell'art. 23 D. Lgs. 33/2013.
In particolare la Società non rilascia né concessioni né autorizzazioni di cui alla lettera a) del comma 16 dell'art. 1 della L. 190/2012.

CONTROLLI SULLE IMPRESE



S.E.S.A. S.p.A. non esercita controllo sulle imprese

BANDI DI GARA E CONTRATTI



Alla società S.E.S.A. S.p.A. non si applica la disciplina del D. Lgs. 163/2006.

Per la scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture, servizi la Società si è dotata delle seguenti policies:

Avviso per la formazione dell'Albo Fornitori

Disciplinare Albo Fornitori

Regolamento per gli acquisti di beni, di servizi, di lavori e incarichi professionali

Domanda di iscrizione all'Albo Fornitori di S.E.S.A. S.p.A. (FAC-SIMILE)

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI



La S.E.S.A. S.p.A. concede erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausilii finanziari, nonchè attribuisce vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici privati, secondo le modalità e con i criteri definiti nelle seguenti policies:

"Procedura per la gestione di sponsorizzazioni, liberalità, comodati gratuiti" – Allegato A5 all'Allegato A, "Reati nei rapporti con la Pubblica Amministrazione", al Modello di Organizzazione e Gestione di cui al D. Lgs. 231/2001 (LINK)

"Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni, contributi, pubblicità e liberalità" di cui alla Deliberazione n. 6 del 17/9/2009 del Consiglio d'Amministrazione


SERVIZI EROGATI

INFORMAZIONI AMBIENTALI



S.E.S.A. S.p.A. non dispone di informazioni ambientali ai sensi dell'art. 40, comma 2, D.Lgs. 33/2013.

ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO


La S.E.S.A. S.p.A. è tenuta al rispetto della normativa in materia di "accesso civico” che comporta il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati di cui sia stata omessa la pubblicazione nella sezione "Società Trasparente” del sito web della società.
La S.E.S.A. S.p.A. è tenuta ad applicare la normativa sull'accesso civico, di cui all'art. 5 D. Lgs. n. 33/2013, solo con riferimento ai dati e alle informazioni che è obbligata a pubblicare in ossequio a quanto previsto al paragrafo 2.2.2. della Determinazione A.N.A.C. n. 8 del 17/6/2015.


Si riporta di seguito, per estratto, il testo dell'art. 5 D. Lgs. n. 33/2013:

Articolo 5 - Accesso civico

"1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
2. La richiesta di accesso civico non e' sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, e' gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.
3. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano gia' pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
4. Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente puo' ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3.
5. La tutela del diritto di accesso civico e' disciplinata dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, cosi' come modificato dal presente decreto.[...]"


RESPONSABILI E INDIRIZZI


Il responsabile del monitoraggio e controllo degli obblighi di pubblicazione della S.E.S.A. S.p.A. cui richiedere l'accesso ai dati e alle informazioni, ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 33/2013, è la dottoressa Maria Ramazzotto.
L'indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente (utilizzare il modulo cliccando qui): maria@sesaeste.it

Il titolare del potere sostitutivo della S.E.S.A. S.p.A. è il presidente dell'Organismo di Vigilanza in carica al momento della presentazione della richiesta di accesso agli atti in caso di inerzia. L'indirizzo di posta elettronica cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile del monitoraggio e controllo degli obblighi di pubblicazione, è il seguente (utilizzare il modulo cliccando qui): odv@sesaeste.it

Istanza accesso civico
Istanza accesso civico al sostituto

ALTRI CONTENUTI - SELEZIONE DEL PERSONALE


La Società S.E.S.A. S.p.A. non è tenuta all'osservanza, né dell'art. 24 D. Lgs. 150/2009, né dell'art.18 D.L. n. 112/2008 (convertito in legge n. 133/2008).
La Società è dotata di una procedura per la selezione del personale alla quale si attiene e che di seguito si pubblica.
Regolamento per la disciplina dell'accesso all'impiego

PAGINA IN ALLESTIMENTO