03.02.2017

IL CNR IN VISITA A S.E.S.A.

Il Consiglio Nazionale di Ricerca (il C.N.R.) è stato in visita nella sede di S.E.S.A. nella giornata di mmercoledì 1 febbraio per fare il punto della situazione, assieme alla governance della società, sullo stato dell'arte dei progetti che sono portati avanti insieme.
Tra S.e.s.a. , il CNR e l'Università Ca' Foscari di Venezia, infatti, è in atto da tempo una fitta collaborazione che si traduce nel finanziamento, da parte di S.e.s.a. di alcuni progetti di ricerca che vengonos viluppati dall'Università attraverso docenti e ricercatori
In particolare i due progetti attualmente in corso riguardano uno lo studio di 'metodiche analitiche avanzate per la determinazione di idrocarburi a medio/alto peso molecolare' mentre il secondo individua le metodiche analitiche avanzate per la determinazione di contaminanti organici persistenti in terreni ad uso agricolo e matrici alimentari di loro derivazione.
Durante l'incontro, la delegazione del C.n.r. guidata dal direttore Carlo Barbante e dal professor Rossano Piazza (docente all'Università Ca' Foscari in chimica analitica) hanno spiegato i vari step seguiti sin qui dai progetti ed il loro successivo sviluppo.
All'incontro hanno preso parte i vertici di S.E.S.A.

Clicca qui per vedere le interviste
https://www.youtube.com/watch?v=GHW15vg6jZs