01.04.2017

GRANDE SUCCESSO PER IL DEBUTTO DEL COMPOST ALLA SPINA DI S.E.S.A.

Grande afflusso di persone, circa 800 kg di compost distribuiti gratuitamente all’interno degli appositi contenitori, centinaia di fiori promozionali e di depliant informativi sul compost: è un successo la prima uscita dell’iniziativa ‘Compost alla spina’ voluta da S.E.S.A. e che si è svolta questa mattina davanti al Castello di Este.

S.e.s.a. ha messo a disposizione dei cittadini anche un agronomo, Werner Zanardi tecnico anche del Consorzio Italiano Compostatori, che ha spiegato modalità di utilizzo e quantità del compost naturale prodotto da S.E.S.A. il tutto accompagnato anche da un depliant contenente le informazioni utili su come usare l’ammendante.

“Abbiamo notato grande interesse da parte dei cittadini che hanno chiesto nimero informazioni S.E.S.A., il tutto accompagnato anche da un depliant che dava informazioni utili su come usare l’ammendante. E’ importante incentivare l’uso di questo materiale organico e naturale al posto di quello chimico che alla lunga porta alla desertificazione dei terreni” ha spiegato lo stesso Werner Zanardi.

Presenti anche degli incaricati della cooperativa Monte Ricco, la cooperativa sociale che coltiva piante e piantine proprio utilizzando il compost S.E.S.A. e che hanno donato una piccola piantina a tutti i cittadini che si recavano al banchetto, fedeli al motto ‘dal compost nascono i fiori’.
L’iniziativa sarà replicata anche nei sabati 8, 22 e 29 aprile.

Con l’occasione è stato ripresentato anche il servizio gratuito di consegna del compost a domicilio: gli interessati dovranno solamente telefonare a S.E.S.A. al numero 0429 612711

Qui il link per vedere il video della manifestazione
https://youtu.be/QHWF8VjiMK0