CENTRI ESTIVI

Sei un giornalista
o addetto stampa?

Contattaci attraverso questo form

vai al form

CONTATTI

NEWS
CENTRI ESTIVI
20 LUGLIO 2021


Dopo il successo dell’esperienza dei laboratori nel periodo scolastico, SESA spa propone ai ragazzi che vivono nei comuni della zona, diverse attività nell’ambito dei Centri Estivi, con la finalità di educare i partecipanti al rispetto dell’ambiente e alla comprensione dei meccanismi dell’Economia Circolare.

La sensibilizzazione in ambito ambientale coinvolge ragazzi dai 6 ai 14 anni, tramite attività ludico-laboratoriali.
I partecipanti hanno modo di assistere a lezioni su come si svolge correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti e SESA spa propone giochi per sperimentare le pratiche virtuose per tutelare l’ambiente.

I ragazzi partecipano a laboratori creativi, i ragazzi sono seguiti nella cura dell'orto e accompagnati in rigeneranti ed educative eco-passeggiate.
Il progetto verrà svolto per tutti i mesi estivi, da giugno a settembre, coinvolgendo una media di un centinaio di giovani per ogni settimana di realizzazione.

Si tratta sicuramente di una iniziativa che richiede un importante sforzo organizzativo ma SESA spa crede moltissimo che l’educazione al rispetto dell’ambiente debba essere insegnata ad ognuno sin dalla più tenera età, d’altronde “Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”. (Sergio Bambarén)

 

QUALITÀ

La Società S.E.S.A. S.p.A. opera nel rispetto dei requisiti della propria Politica Aziendale, in un Sistema di Gestione Integrato che raggruppa aspetti inerenti la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, nell'ottica del miglioramento continuo.

società trasparente