La Società, a prevalente capitale pubblico, è stata costituita nel 1995 e il suo oggetto sociale prevede i servizi della raccolta differenziata.
1. Consiglio di amministrazione:
Presidente, Renesto Leonardo, Amministratore Delegato, Dott. Maurizio Simionato, Consigliere, dott. Dino Stocco , Consigliere, dott.ssa Bonato Giovanna - Consigliere, Dalla Montà Laura
2. Collegio sindacale:
Presidente, Ottini Massimo , Sindaco, Dott.ssa Sabrina Bellin , Sindaco, Dott. Sattin Loretta
3. Organismo di Vigilanza (ex Dlgs 231/2001):
Presidente, Dott. Fabrizio Contin , Rag. Fausto Furioso
La presidenza della società estense è affidata al Sig. Renesto Leonardo, successore di Furlan Natalino.
Gli obiettivi ambientali del mondo dettati dal protocollo di Kyoto nel Dicembre 2009 sono anche gli obiettivi della nostra azienda infatti la Società rispetta l'ambiente con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti che vengono riutilizzati nella produzione energetica.
Crediamo che il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali a vantaggio nostro e delle generazioni future sia la raccolta differenziata che permette di sostituire il conferimento del rifiuto in discarica con un circuito di recupero e riciclaggio e la successiva conversione in energia. I rifiuti da noi tutti prodotti quotidianamente valgono come risorsa da gestire, rigenerare e trasformare in energia.
Attualmente la Società dal trattamento dei rifiuti organici e vegetali da raccolta differenziata produce ammendante di qualità, energia elettrica distribuita attraverso la rete elettrica urbana e energia termica che alimenta la rete di teleriscaldamento del Comune di Este e del Comune di Ospedaletto Euganeo.
È ormai indispensabile per tutti noi e le Aziende più sensibili occuparci della nostra salute e di quella del nostro pianeta.
"RESTITUIRE LA SALUTE ALL'AMBIENTE", costituisce il principio base su cui si fonda la mission dell'azienda realizzare un sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in grado di creare valore per l'ambiente attraverso:
- la riduzione della quantità degli stessi;
- il riutilizzo dei prodotti;
- il riciclaggio dei materiali;
- il recupero dei rifiuti con la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Essendo parte del territorio e operando all'interno di esso, S.E.S.A. SpA ha specifiche azioni e comportamenti volti a:
- soddisfare i bisogni e le attese dei diversi interlocutori sociali;
- mantenere una collaborazione attiva e responsabile con le autonomie locali;
- contribuire alla salute dell'ambiente promuovendo una cultura ecologica;
- ricercare soluzioni innovative sempre più sicure e di minore impatto ambientale per il recupero dei rifiuti;
- garantire un prodotto servizio sempre più efficiente così da assicurare nel tempo solidità eco- finanziaria unitamente a tariffe competitive per il servizio offerto.
S.E.S.A. SpA
Società Estense Servizi Ambientali
Sede legale e amministrativa:fake watches
Via Comuna 5/b - 35042 Este (PD)
Tel. 0429 612711 - Fax 0429 612748
Part. IVA 02599280282
© 2014 credits WE\GO